Ricco di fascino antico, situato a ridosso della storica scalinata dei Danisinni nel mezzo del percorso Arabo-Normanno della città, a 600 metri dal Castello della Zisa e a 900 metri dal Palazzo dei Normanni, il Palazzo Todaro, edificato dall’omonima famiglia Todaro sec. 18° (già Torre Ventimiglia - impiantata nel 1471 come torre a difesa ad opera del Capitano di Palermo Antonio Ventimiglia) con il suo caratteristico baglio siciliano offre lussuosi appartamenti dotati di tutti i confort.
In loco potrete utilizzare gratuitamente biciclette e partecipare all’iniziativa promossa dalla struttura “UNESCO IN BICICLETTA” avendo così la possibilità di seguire e conoscere interattivamente, con la nostra guida on line, il percorso Arabo-Normanno dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Palazzo Todaro dista 600 metri dalle catacombe dei cappuccini, circa 1,5 km dal prestigioso Teatro Massimo, 6 km dal porto cittadino e 30 km dall'aeroporto della città, raggiungibile su richiesta tramite un servizio navetta. Il quartiere della Zisa è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati allo street food della città.